Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Cerca

Cure del Cavo Orale

Igiene orale

Il Centro di Igiene della Bocca delle Terme Zoja è gestito da personale medico (dentista) e paramedico. L’obiettivo che si prefigge è quello di curare  e  prevenire le parodontopatie, facilitando la profilassi e il riconoscimento precoce di queste malattie, al fine di evitarle attraverso una corretta igiene orale.
L’azione antinfiammatoria e decongestionante dell’acqua termale salsobromoiodica, applicata attraverso la balneoterapia orale e l’aerosol gengivale, agisce sulle gengive rigenerando i tessuti e nel contempo aiuta a salvaguardare il patrimonio dentale.


Balneoterapia orale
Si tratta di una terapia di prevenzione e cura delle paradontopatie, parodontiti, gengiviti, stomatiti. Nel Centro di Igiene della Bocca, dopo un controllo di denti e gengive ed una pulizia accurata con la rimozione del tartaro, lucidatura, smacchiatura e sbiancamento dei denti, si passa alla cura termale vera e propria attraverso un ciclo di balneoterapie orali con acqua salsobromoiodica deferrizzata a 2° Bé. Si tratta di un idromassaggio gengivale eseguito con 90 litri di acqua termale a 38-40°C che deterge le tasche gengivali in profondità ed esercita un benefico massaggio, migliorando la microcircolazione locale. Grazie all’azione antinfiammatoria, antisettica e stimolante dell’acqua termale, le gengive riacquistano tono e il loro bel colorito rosa, mantenendo più a lungo l’efficienza dell’apparato masticatorio.

Aerosol Gengivale
L’aerosol gengivale viene effettuato con un litro di acqua salsoiodica deferrizzata per applicazione. Il vantaggio è quello di avere un nebulizzato fine, secco e penetrante che esplica sui tessuti gengivali un’azione ancora più efficace.

Glossario

  • Terme Zoja

    Alle Terme Zoja si effettuano le cure termali a base di bagni e fanghi termali e anche a numerose visite specialistiche: fisiatrica, ortopedica, otorinolaringoiatrica, pneumologica, ginecologica, neurologica, cardiologica, angiologica e flebologica, oculistica, dermatologica, etc. per un check up di benessere completo. E’ disponibile anche un centro di Idroterapia con piscina riabilitativa e percorsi vascolari, il Centro Inalatorio Pediatrico e il Centro di Igiene della bocca.

  • Acqua Salsobromoiodica

    A Salsomaggiore le acque termali salsobromoiodiche, uniche in natura per la loro ricchezza di sali minerali (150gr/litro), quali il cloruro di sodio, lo iodio e il bromo. Cinque volte più salate del Mar Mediterraneo, agiscono come un “farmaco” naturale per la loro proprietà antinfiammatorie, analgesiche e riparatrici sul nostro organismo.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00