Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi qui: Home > Patologie > Check Up Medici

Check Up Medici alle Terme, prevenzione significa più salute

Check Up Cardiologico

Le Terme di Salsomaggiore e di Tabiano stanno vivendo un momento di riorganizzazione e nuovo sviluppo di servizi sanitari offerti dalle terme. In questo contesto la nuova direzione sanitaria ha preparato una serie di Check Up specialistici effettuabili direttamente alle Terme Zoja e alle Terme Respighi. 

 

Grazie a questa iniziativa sarà possibile trovare direttamente negli stabilimenti termali tutto quanto serve per prendersi cura della propria salute e vivere meglio.

 

L'acqua termale è un rimedio del tutto naturale che funziona sia a scopo preventivo che curativo. L'acqua salsobromoiodica e l'acqua sulfurea aiutano a contrastare i disturbi articolari, i reumatismi, quelli flebologici e quelli respiratori e della pelle. Ma non solo cure, tramite programmi diagnostici specialistici è ora possibile fare all’interno delle terme anche un vero e proprio “tagliando” della propria salute, effettuando in uno o due giorni i principali esami specialistici e le visite mediche per stabilire lo stato della propria salute.

 

Fin da oggi sono disponibili i seguenti check up: 

    • check up cardiologico: ECG, doppler dei tronchi sovraortici, ecocardiogramma e visita cardiologica; 
    • check up metabolico: valutazione bioinpedenziometrica e definizione della quantità e della localizzazione del grasso, della massa magra e dell’acqua nell’organismo, definizione del metabolismo basale e valutazione dello stress ossidativo; 
    • check up per la cellulite: valutazione bioimpedenziometrica e visita completa; 
    • check up vascolare con ecografia color doppler completa per tronchi sovraortici TSA, venoso profondo, arterie degli arti inferiori, aorta addominale e arterie iliache; 
    • check up ecografico con ecografia completa addominale, al fegato, reni e pancreas, alla tiroide e a vescica e prostata o organi genitali femminili; 
    • check up ginecologico / menopausa con ecografia, visita ginecologica completa e Pap Test; 
    • check up allergie con test allergologici; 
    • check up dermatologico con valutazioni nevi sospette.

 

A tutti i check up viene abbinata una cura termale in linea con quanto emerso nelle visite mediche e viene fornita una sintesi clinica completa dello stato di salute con suggerimenti medici.

 

Questa è solo una delle tante possibilità di prevenzione offerte dalle nostre terme… - ci dice il Dr. Gualerzi, direttore sanitario,- che mettiamo a disposizione di quanti non troverebbero altrimenti il tempo o gli stimoli per effettuare quei semplici controlli che sono però fondamentali per effettuare diagnosi precoci ed assicurarci quel livello di salute e benessere e quindi di qualità della vita, oggi alla portata di tutti…

Glossario

  • Terme Zoja

    Alle Terme Zoja si effettuano le cure termali a base di bagni e fanghi termali e anche a numerose visite specialistiche: fisiatrica, ortopedica, otorinolaringoiatrica, pneumologica, ginecologica, neurologica, cardiologica, angiologica e flebologica, oculistica, dermatologica, etc. per un check up di benessere completo. E’ disponibile anche un centro di Idroterapia con piscina riabilitativa e percorsi vascolari, il Centro Inalatorio Pediatrico e il Centro di Igiene della bocca.

  • Terme Respighi

    Lo stabilimento termale Respighi sorge in Viale alle Terme 30 a Tabiano Bagni, frazione che dista circa 5 km da Salsomaggiore. Si praticano le cure inalatorie per la cura di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle con acque sulfuree.

  • Acqua Salsobromoiodica

    A Salsomaggiore le acque termali salsobromoiodiche, uniche in natura per la loro ricchezza di sali minerali (150gr/litro), quali il cloruro di sodio, lo iodio e il bromo. Cinque volte più salate del Mar Mediterraneo, agiscono come un “farmaco” naturale per la loro proprietà antinfiammatorie, analgesiche e riparatrici sul nostro organismo.

  • Acqua Sulfurea

    A Tabiano le acque termali solfuree tra le più ricche di zolfo in Europa. L'alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie, in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00