I principali sintomi delle allergie sono problemi respiratori molto fastidiosi: lacrimazione eccessiva, tosse, prurito e difficoltà respiratorie in genere. Fino ad arrivare ai veri e propri attacchi d’asma. La principale causa è il polline che viene trasportato da vettori quali vento, acqua o insetti. Quando la sua concentrazione nell’atmosfera è elevata, i sintomi, nei soggetti allergici, tendono ad acuirsi.
Il check up allergie proposto dalle Terme di Salsomaggiore è consigliato a chi soffra di allergie di tipo respiratorio ma anche a chi ne ha sofferto in passato.
Il check up allergie è rivolto soprattutto a chi manifesta: lacrimazione o disturbi dell’apparato respiratorio con tosse secca, catarro, starnuti ricorrenti e fastidi sia alle alte che alle basse vie aeree.
Subito dopo la visita dello specialista, mentre si aspettano i referti medici, il paziente può intraprendere un percorso termale “prova la cura” per appurare da subito i benefici delle acque termali.
Caratteristiche
Il nostro check-up è elaborato per essere eseguito con rapidità, qualità, completezza e senza invasività; nello specifico comprende:
- Colloquio medico iniziale di anamnesi
- Test allergologici
- Visita completa
- Prova la cura termale: una cura termale (2 cure inalatorie) in linea con quanto individuato dal medico specialista per patologie respiratorie o dermatologiche
- Sintesi clinica e colloquio medico conclusivo con consegna referti
Non solo un programma di prevenzione, ma anche un’importante e buona abitudine per prendersi cura di sé e della propria salute.
Check Up completo: € 120,00 Info e prenotazioni al numero 0524 564 123