Curarsi: spesso una necessità imposta da acciacchi o malanni, indispensabile e a volte non piacevole. Fortunatamente esiste la possibilità, per molti disturbi, di porre in atto efficaci terapie preventive e curative in modo sano, naturale, efficace e spesso anche piacevole. Le cure termali sono una vera e propria medicina anti-aging naturale, per prevenire e trattare le patologie legate all’invecchiamento e di rallentare il declino dell’organismo umano.
Le cure termali sono una vera e propria medicina anti-aging naturale, per prevenire e trattare le patologie legate all’invecchiamento e per rallentare il declino dell’organismo umano. Queste efficaci terapie naturali vengono integrate presso le nostre terme con check up salute a 360 gradi, percorsi di ginnastica dolce in acqua termale e palestra, e con consulenze nutrizionali finalizzate allo "stare bene".
Per questo ti proponiamo un week end all'insegna della salute con la nostra offerta "Prova le Cure" abbinato ad un ricco programma di attività ed intrattenimenti tipici della nostra ospitalità tutta emiliana...
Offerte valide a Salsomaggiore e a Tabiano
Hotel 2 o 3 stelle 3 gg / 2 notti in mezza pensione
a partire da Euro 247,00 a persona (fino al 20/12), comprensivo di
SOGGIORNO
- 3 gg / 2 notti in camera doppia*
- Hotel **/*** in mezza pensione con menù tipico, bevande escluse
ATTIVITA' TERMALI
- 1 “Regina Margherita” presso le Terme Zoja a Salsomaggiore Terme, con visita medica, 1 bagno con ozono, 1 fango termale
oppure - 1 “Prova la cura Terme Zoja” con visita medica, 1 bagno con ozono, 1 cura inalatoria
oppure
- 1 “Maria Luigia” presso le Terme Respighi a Tabiano Terme, con visita medica, 1 cura idropinica, 2 cure inalatorie (aerosol/inalazione), 1 doccia o irrigazione nasale.
- Sconto 20% sull’acquisto di 1 cura termale aggiuntiva.
ATTIVITA'
- 1 ingresso AQUAE SPA e sconto del 10% su trattamenti aggiuntivi al Centro Benessere T-Spatium di Tabiano Terme
- 1 visita guidata al Castello
- 1 ingresso alla Palestra della salute Gymsalso
- 1 assaggio di prodotti tipici presso un caseificio produttore di Parmigiano Reggiano ed un produttore di mieli locali
ATTIVITA' FACOLTATIVA A PAGAMENTO
- 1 degustazione light Lunch alla Cantina il Poggio a € 30,0
A Salsomaggiore o Tabiano in mezza pensione a testa a partire da:
€ 247* 2 notti/ 3 giorni
Informazioni: 0524 582 611 - info@termest.it
* Offerta valida da aprile a dicembre; tassa di soggiorno esclusa. **
le attività termali devono essere prenotate e possono variare a seconda dei periodi ed a discrezione del medico nel corso del colloquio di ammissione alle cure; lo sconto 20% è valido sulle cure termali escluso massaggi, riabilitazione e visite mediche.
Glossario
Cure Termali
Le cure termali che si eseguono con le acque di Salsomaggiore e con le acque di Tabiano sono veramente numerose, poiché tali acque sono indicate in molti disturbi di carattere cronico delle ossa, dei muscoli, delle vie respiratorie, della bocca, della pelle e dell’apparato vascolare e ginecologico.
Terme Zoja
Alle Terme Zoja si effettuano le cure termali a base di bagni e fanghi termali e anche a numerose visite specialistiche: fisiatrica, ortopedica, otorinolaringoiatrica, pneumologica, ginecologica, neurologica, cardiologica, angiologica e flebologica, oculistica, dermatologica, etc. per un check up di benessere completo. E’ disponibile anche un centro di Idroterapia con piscina riabilitativa e percorsi vascolari, il Centro Inalatorio Pediatrico e il Centro di Igiene della bocca.
Fango Termale
Il fango termale di Salsomaggiore è ricchissimo di sostanze minerali poiché proviene dagli stessi pozzi di estrazione dell’acqua salsobromoiodica. E’ privo di flora batterica vivente e per il suo elevato contenuto salino viene definito ipertonico. Viene utilizzato a scopo terapeutico come supporto al bagno termale per accentuarne l’efficacia analgesica e antinfiammatoria e per rafforzarne l’aspetto riabilitativo, migliorando la funzione motoria.
Terme Respighi
Lo stabilimento termale Respighi sorge in Viale alle Terme 30 a Tabiano Bagni, frazione che dista circa 5 km da Salsomaggiore. Si praticano le cure inalatorie per la cura di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle con acque sulfuree.