Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi qui: Home > Azienda

Azienda

Terme Berzieri - Zoja - Respighi

Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl: un’unica società, un grande gruppo che rappresenta un punto di riferimento nel panorama termale internazionale.


Può contare su strutture termali d’avanguardia, una clinica termale riabilitativa d’eccellenza, ricchissima acqua salsobromoiodica e un’acqua sulfurea tra le più ricche d’Europa, su linee di prodotti estetici e curativi per ogni esigenza, due secoli di storia, arte e notorietà. E’ il miglior incontro fra tradizione ed innovazione per il benessere, la salute e la bellezza. Anche grazie a Terme di Salsomaggiore e di Tabiano la Città di Salsomaggiore, una delle zone più salubri d’Italia con paesaggi meravigliosi e nessun insediamento industriale, è e sarà sempre più al centro dell’attenzione.

Alle Terme Berzieri ci si abbandona ai trattamenti benessere, nello splendido ed unico Centro Benessere italiano in stile Liberty decò, inaugurato nel 1923. Tanti percorsi in un’area di 4.000 metri quadri dedicata ai trattamenti corpo e viso: dai bagni aromatici ai trattamenti anticellulite, dai Centri Estetici “Il Tempio della salute” a percorsi in cui  il Tepidarium “Oriente” o il Laconicum “Tropici” ricordano le terme romane. Un’oasi di relax arricchita con “I Mari d’Oriente”: tre piscine che uniscono il fascino di un’atmosfera esotica e raffinata alle più moderne tecnologie, sfruttando al meglio le proprietà uniche dell’acqua salsobromoiodica. Benessere e divertimento per gruppi di amici, famiglie, coppie e chiunque desideri trascorrere qualche ora pensando solo a star bene.

Alle Terme Zoja di Salsomaggiore si effettuano le cure termali tradizionali (bagni, fanghi e cure inalatorie), ma sono anche a disposizione gli specialisti del Centro per la riabilitazione in acqua termale, del Centro di Igiene della bocca e del Centro inalatorio pediatrico.  


Alle Terme Respighi di Tabiano, “terme del respiro” per eccellenza, si utilizzano acque sulfuree fra le migliori d’Europa, che sgorgano da sorgenti e da pozzi e rappresentano un prezioso alleato per la salute ed il benessere. Grazie alle loro proprietà curative naturali (sono ricche di zolfo, combinato con calcio, solfati, bicarbonato e magnesio), queste acque sono indicate principalmente nella prevenzione e nella cura di numerose patologie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle, sia negli adulti che nei bambini. L’acqua delle Terme di Tabiano è preziosa anche sotto forma di bibita (cura idropinica) per contrastare alcuni disturbi del metabolismo.

 

Glossario

  • Acqua Salsobromoiodica

    A Salsomaggiore le acque termali salsobromoiodiche, uniche in natura per la loro ricchezza di sali minerali (150gr/litro), quali il cloruro di sodio, lo iodio e il bromo. Cinque volte più salate del Mar Mediterraneo, agiscono come un “farmaco” naturale per la loro proprietà antinfiammatorie, analgesiche e riparatrici sul nostro organismo.

  • Acqua Sulfurea

    A Tabiano le acque termali solfuree tra le più ricche di zolfo in Europa. L'alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie, in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione.

  • Terme Zoja

    Alle Terme Zoja si effettuano le cure termali a base di bagni e fanghi termali e anche a numerose visite specialistiche: fisiatrica, ortopedica, otorinolaringoiatrica, pneumologica, ginecologica, neurologica, cardiologica, angiologica e flebologica, oculistica, dermatologica, etc. per un check up di benessere completo. E’ disponibile anche un centro di Idroterapia con piscina riabilitativa e percorsi vascolari, il Centro Inalatorio Pediatrico e il Centro di Igiene della bocca.

  • Cure Termali

    Le cure termali che si eseguono con le acque di Salsomaggiore e con le acque di Tabiano sono veramente numerose, poiché tali acque sono indicate in molti disturbi di carattere cronico delle ossa, dei muscoli, delle vie respiratorie, della bocca, della pelle e dell’apparato vascolare e ginecologico.

  • Terme Respighi

    Lo stabilimento termale Respighi sorge in Viale alle Terme 30 a Tabiano Bagni, frazione che dista circa 5 km da Salsomaggiore. Si praticano le cure inalatorie per la cura di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle con acque sulfuree.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00