Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi qui: Home

Centro di Idroterapia Termale

Percorsi vascolari

La lunga esperienza delle Terme di Salsomaggiore in campo termale e riabilitativo e le particolari proprietà delle acque salsobromoiodiche hanno portato alla realizzazione di un Centro di Idroterapia costituito da una piscina con acqua termale e idropercorsi vascolari.

La piscina termale delle Terme Zoja è una vera e propria palestra in acqua. Nell’acqua, preparata a 5-6°Bé, si pratica attività fisica e riabilitativa con step, cyclette, spalliera ed altri attrezzi; gli esercizi sono guidati da fisioterapisti, sotto il controllo di medici specialisti. All’efficacia degli esercizi rieducativi si uniscono i vantaggi dell’acqua termale che, ricchissima di sali minerali, svolge una forte azione antinfiammatoria e analgesica e, per la sua elevata salinità, favorisce il galleggiamento facilitando ogni tipo di movimento per un più rapido recupero funzionale. L’idrokinesiterapia è indicata nel recupero della mobilità articolare o delle disabilità osteoarticolari, sia in fase post operatoria che in caso di traumi articolari in genere, del ginocchio, della spalla, dell’anca, delle caviglie, nelle artrosi degli arti, fratture, lussazioni, distorsioni, lesioni legamentose, operate e non; è consigliata inoltre nel recupero da traumi sportivi, per patologie tendinee e muscolari croniche.

 

L’idrokinesiterapia si pratica con l’operatore a livello individuale o collettivo.

Glossario

  • Idroterapia

    I Centri di idroterapia completano l’offerta curativa e di benessere delle Terme. Dotati, sia a Salsomaggiore che a Tabiano, di piscina termale attrezzata come palestra in acqua, camminamenti per percorsi vascolari sono consigliati a tutti coloro che soffrono di disturbi vascolari, ortopedici, traumatologici e reumatologici. L'attività riabilitativa in acqua termale, salsobromoiodica o solfurea, è rivolta anche al miglior recupero della forma fisica dopo un evento traumatico.

  • Terme Zoja

    Alle Terme Zoja si effettuano le cure termali a base di bagni e fanghi termali e anche a numerose visite specialistiche: fisiatrica, ortopedica, otorinolaringoiatrica, pneumologica, ginecologica, neurologica, cardiologica, angiologica e flebologica, oculistica, dermatologica, etc. per un check up di benessere completo. E’ disponibile anche un centro di Idroterapia con piscina riabilitativa e percorsi vascolari, il Centro Inalatorio Pediatrico e il Centro di Igiene della bocca.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00