Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Cerca

Ti trovi qui: Home > Patologie > Elenco Patologie

Patologie

gruppo cure

L'acqua salsobromoiodica, i fanghi e l'Acqua Madre sono gli unici " farmaci naturali" ammessi alle Terme di Salsomaggiore per prevenire e combattere molti disturbi di carattere infiammatorio cronico che riguardano le ossa ed i muscoli, le vie respiratorie, la circolazione del sangue , i problemi femminili, le gengiviti e le paradontosi.

 

Reumatologia e Ortopedia

artrosi, artrosi con osteoporosi, artriti, esiti di fratture

Ginecologiainfiammazioni croniche, sterilità, fibromiomatosi uterina, patologie menopausali
Otorinolaringoiatriarinofaringolaringiti, adenotonsilliti, sinusiti, sordità rinogena, otiti
Pneumologiabronchiti croniche ostruttive, enfisema, asma bronchiale
Flebologiaturbe funzionali vascolari periferiche, varici, insufficienza venosa, postumi di flebiti
Pediatrialinfatismo, ipertrofia adenotonsillare, alterazioni del ricambio (obesità)
Del Cavo Oraleparodontopatie, parodontiti, gengiviti, stomatiti

Glossario

  • Acqua Salsobromoiodica

    A Salsomaggiore le acque termali salsobromoiodiche, uniche in natura per la loro ricchezza di sali minerali (150gr/litro), quali il cloruro di sodio, lo iodio e il bromo. Cinque volte più salate del Mar Mediterraneo, agiscono come un “farmaco” naturale per la loro proprietà antinfiammatorie, analgesiche e riparatrici sul nostro organismo.

  • Acqua Madre

    L’Acqua Madre(AM) è un nostro prodotto esclusivo e si ottiene per concentrazione dell’acqua salsobromoiodica, effettuato per ridurre la presenza del cloruro di sodio nell’acqua termale per un suo più appropriato utilizzo nelle cure inalatorie, nelle irrigazioni e aerosol vaginali. Le Terme di Salsomaggiore sono le uniche in Italia ad utilizzarla e a personalizzare diversi trattamenti termali con 3 tipologie di acque: ’Acqua Madre, l’Acqua Madre decalcificata e l’Acqua Madre deferrizzata.

  • Osteoporosi

    Studi recenti, condotti dalle Terme di Salsomaggiore con l’Università di Parma, hanno dimostrato che l’acqua salsobromoiodica è efficace per rallentare l’osteoporosi (la perdita di calcio dalle ossa). L’acqua agisce sugli ormoni regolatori del metabolismo del calcio, evitando il peggioramento del quadro articolare (artrosi). L’osteoporosi colpisce soprattutto le donne in età post-menopausale, provocando indebolimento e dolori alle ossa. Le cure consigliate sono i bagni termali salsobromoiodici.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00