Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Prezzi / Convenzioni SSN

Terme Zoja

Le Terme di Salsomaggiore e di Tabiano sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, con l'INPS e con l'INAIL.

 

CONVENZIONE SSN
La convenzione prevede che tutti i cittadini italiani hanno diritto a 1 ciclo di cure termali all’anno, e che possono recarsi liberamente nella stazione termale da loro preferita e su tutto il territorio nazionale pagando solamente il ticket sanitario, pari a:
•     dai 6 ai 65 anni d’età: 55,00 euro
•     fino a 6 anni e oltre i 65: 3,10 euro (con reddito complessivo del nucleo familiare non superiore a 36.152 euro)
•     categorie protette: esenti (invalidi di guerra e del lavoro, ciechi, sordomuti, etc.)

Per usufruire delle cure termali è sufficiente presentarsi alle terme con la prescrizione del proprio medico di famiglia, completa di diagnosi e tipologia di cure da eseguire conforme allo schema delle cure  convenzionate che trovate indicate in ---> questo pdf

Ricordate che tutte le esenzioni vengono certificate direttamente dall’Azienda Sanitaria L ocale competente per il territorio in cui risiedete a cui va presentata l’apposita domanda. E’ poi sempre il vostro medico che, quando vi rilascia la prescrizione per il ciclo di cure, indica sulla stessa anche il codice di esenzione.

 

logo inpsCONVENZIONE CON L’INPS

Possono accedere alle cure termali tutti i lavoratori dipendenti ed autonomi iscritti all’INPS che abbiano 5 anni di assicurazione presso l’INPS e 3 anni di contribuzione nel quinquennio precedente la domanda. Il costo delle cure è a carico del Servizio Sanitario Nazionale, mentre quello del soggiorno è a carico dell’INPS.
I turni di cura hanno la durata di due settimane (tredici giorni di soggiorno e dodici di cure, dal lunedì della prima settimana al sabato della seconda), secondo il calendario stabilito dall’INPS.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.inps.it nella sezione “INPS Comunica” – “Assistenza termale ed Alberghiera”.

 

logo INAILCONVENZIONE CON L’INAIL

I lavoratori infortunati possono usufruire delle cure termali, a carico del SSN con soggiorno a carico dell’Ente, in seguito al controllo e verifica da parte del medico dell’INAIL. Hanno diritto alla prestazione i lavoratori infortunati o affetti da malattia professionale durante il periodo di inabilità temporanea assoluta, i titolari di rendita per i quali non sia scaduto l’ultimo termine di revisione e i malati di silicosi o di asbestosi senza limiti di tempo. Per ottenere la prestazione bisogna presentare la richiesta alla sede INAIL di appartenenza. Il medico dell’INAIL stabilisce, per le cure, l’opportunità, la tipologia e la durata tenendo conto dell’elenco tassativo del Ministero della Salute circa le patologie che possono trovare reale beneficio dalle cure.

 

Scarica la Scheda Convenzioni con indicate le modalità per richiedere le cure termali e portala con te dal tuo medico per richiedere il tuo ciclo termale!

Glossario

  • Cure Termali

    Le cure termali che si eseguono con le acque di Salsomaggiore e con le acque di Tabiano sono veramente numerose, poiché tali acque sono indicate in molti disturbi di carattere cronico delle ossa, dei muscoli, delle vie respiratorie, della bocca, della pelle e dell’apparato vascolare e ginecologico.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00