Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi qui: Home > Benessere

Terme Berzieri

Facciata Berzieri

Palazzo Berzieri: simbolo del Termalismo Europeo e della città di Salsomaggiore ed esempio unico di Art Decò Termale, fu progettato dagli architetti Ugo Giusti e Giulio Bernardini. Inaugurato nel 1923, deve la sua magnificenza allo straordinario apporto artistico di Galileo Chini, maestro del Liberty Italiano, ceramista, pittore e decoratore di fama internazionale che dalla sua esperienza in Oriente presso la Casa Reale, trasse l'ispirazione per le meravigliose decorazioni che qui si incontrano.


Il Centro Benessere Berzieri propone percorsi per ogni esigenza all’interno dello splendido palazzo in stile Liberty. Un’esperienza unica al mondo.

Nuovo e antico s’incontrano al Centro benessere Berzieri delle Terme di Salsomaggiore, per accogliere in una suggestiva atmosfera liberty chi cerca relax e bellezza. Il massimo del comfort in ambienti esclusivi e raffinati, dove vengono proposti trattamenti a base di acqua termale ispirati alle filosofie provenienti da diversi Paesi. Tre settori di benessere termale su un’area complessiva di circa 4.000 metri quadrati, per vivere un’esperienza unica al mondo.

Tre mondi di benessere in un unico grande Centro

L’ala sinistra del Centro Benessere Berzieri è destinata ai trattamenti anticellulite, ai bagni aromatici, ispirati al “Mare antico” e alle “Costellazioni, ma anche al bagno turco e ad un insieme di docce termali.

Il settore centrale dello stabilimento Berzieri è un punto polivalente con un’immagine legata alla linea dermocosmetica delle Terme di Salsomaggiore destinata ai Centri Estetici “Il Tempio della salute”, ma anche un luogo dedicato a trattamenti in coppia. Qui, infatti, è stata ricavata la “suite del benessere”, uno spazio per soddisfare tutte le nuove richieste di condivisione dei trattamenti, ma anche del piacere di stare in compagnia, per l’aspetto di socialità e aggregazione che il centro benessere promuove.

Entrare nell’ala destra significa, invece, immergersi nella magia dell’Oriente misterioso. Ecco aprirsi, come in un percorso il cui premio finale è la sensazione di completo benessere, il Tepidarium “Oriente” con panche riscaldate, il Laconicum “Tropici”, il Frigidarium “Polo”, il percorso lame “Amazzonia” e il percorso Kneipp. Il Tepidarium, al profumo di lavanda, offre l’ideale sostegno alla rigenerazione totale del corpo. Nel Laconicum, all’aroma d’arancio e camomilla, trova spazio un sudario romano, secco e a 60 gradi: qui la naturale sudorazione consente l’eliminazione delle tossine. I 15 gradi del Frigidarium, dopo una doccia fredda, sono una sferzata di energia e un tonico per la circolazione, a cui far seguire i getti direzionali del percorso Lame, decontratturanti e iper rilassanti. Per finire, ecco il tradizionale percorso Kneipp, che alterna acqua calda e fredda con idromassaggi per le gambe, ideale per stimolare la circolazione sanguigna periferica.


L'ingresso all'area acquatica MARI d'ORIENTE ed al Centro Benessere Berzieri è consentito a partire dai 14 anni

 

Per altre informazioni e per prenotare ---> berzieribenessere@termest.it

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00