Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Trattamenti Anticellulite

Bagno Anticellulite

Ogni trattamento è soggetto a valutazione preliminare con il medico ed utilizza le acque ed i fanghi termali di Salsomaggiore.


BAGNO TERMALE IPERTONICO
E’ il bagno termale a massima densità (14° Bè, circa 150 gr di sali per litro); ha un’azione di richiamo di liquidi dagli interstizi cellulari verso l’esterno, grazie all’alta salinità, ed è un riattivatore del metabolismo cellulare periferico grazie alla presenza dello iodio. Presenta un idromassaggio di sfioramento per correggere la concomitante insufficenza venosa che accompagna la cellulite.
In sinergia con fango e massaggio anticellulite costituisce il protocollo ampiamente studiato per ridurre o correggere questo inestetismo.
La durata è di circa 30’    

TRATTAMENTO ANTICELLULITE AL FANGO TERMALE
Il fango anticellulite viene applicato sulle zone criticamente interessate dopo la lozione urto che ha la funzione di favorire la permeazione dei principi attivi in esso contenuti.
Coadiuva il bagno anticellulite.
La durata è di circa 30’    

MASSAGGIO ANTICELLULITE
Massaggio parziale con crema specifica ; la finalità è quella di agire sulle zone tipicamente interessate dalla cellulite e quindi dalla linea trasversale ombelicale al ginocchio.
La durata è di circa 30’    

LINFODRENAGGIO MANUALE
Viene svolto con la tecnica di Vodder e permette una risoluzione quasi completa della stasi linfatica causata da farmaci, disormonopatie, ed altro.
La durata è di circa 60’    

   
PARAFFINOTERAPIA ADDOME
Metodica antica e consolidata, che consiste nell’applicazione mirata all’addome di paraffina liquida al fine di eliminare l’eccesso di liquidi. Consigliabili almeno 3 sedute. Indicata per addomi globosi ricchi di tessuto adiposo.
La durata è di circa 30’ per seduta


PROTOCOLLO GIORNALIERO ANTICELLULITE
Da consolidati  studi scientifici l’unione di bagno, fango e massaggio rappresenta la strategia vincente contro la cellulite, perché vengono abbinate le proprietà dell’acqua e del fango con le manualità specifiche del massaggio.
La durata complessiva è di circa 90’.    


Glossario

  • Fango Termale

    Il fango termale di Salsomaggiore è ricchissimo di sostanze minerali poiché proviene dagli stessi pozzi di estrazione dell’acqua salsobromoiodica. E’ privo di flora batterica vivente e per il suo elevato contenuto salino viene definito ipertonico. Viene utilizzato a scopo terapeutico come supporto al bagno termale per accentuarne l’efficacia analgesica e antinfiammatoria e per rafforzarne l’aspetto riabilitativo, migliorando la funzione motoria.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00