Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Villa Igea

Idroterapia alle Terme Zoja

La Clinica Riabilitativa Termale “Villa Igea” fa parte dell’offerta termale di Salsomaggiore, dispone di 60 posti letto ed è un centro per la terapia fisica e riabilitativa con una équipe di medici specialisti e consulenti nell’ambito della fisiatria, reumatologia, neurologia, ortopedia, traumatologia dello sport, terapia del dolore e medicina interna.

Fisioterapisti e massofisioterapisti operano in una palestra particolarmente attrezzata per la riabilitazione di persone sottoposte ad interventi di protesi articolari (anca, ginocchio, spalla), emiplegici, motulesi, traumatizzati ed artropatici.

La Clinica, che ha conseguito la Certificazione di Qualità UNITER ISO 9001, è unica nel suo genere ad utilizzare l’acqua termale salsobromoiodica nella pratica riabilitativa. È dotata, a questo scopo, di una vasca a farfalla dove il fisioterapista accompagna i movimenti del paziente, sorretto ed adagiato sull’acqua termale, per una corretta kinesiterapia.

 

La Casa di Cura si avvale inoltre della piscina termale attrezzata del Centro di Idroterapia delle Terme Zoja, per i casi di recupero articolare che presentano necessità specifiche.

Glossario

  • Idroterapia

    I Centri di idroterapia completano l’offerta curativa e di benessere delle Terme. Dotati, sia a Salsomaggiore che a Tabiano, di piscina termale attrezzata come palestra in acqua, camminamenti per percorsi vascolari sono consigliati a tutti coloro che soffrono di disturbi vascolari, ortopedici, traumatologici e reumatologici. L'attività riabilitativa in acqua termale, salsobromoiodica o solfurea, è rivolta anche al miglior recupero della forma fisica dopo un evento traumatico.

  • Terme Zoja

    Alle Terme Zoja si effettuano le cure termali a base di bagni e fanghi termali e anche a numerose visite specialistiche: fisiatrica, ortopedica, otorinolaringoiatrica, pneumologica, ginecologica, neurologica, cardiologica, angiologica e flebologica, oculistica, dermatologica, etc. per un check up di benessere completo. E’ disponibile anche un centro di Idroterapia con piscina riabilitativa e percorsi vascolari, il Centro Inalatorio Pediatrico e il Centro di Igiene della bocca.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00